BOLOGNA, ‘‘FICO EATALY”, VALLI DI COMACCHIO, FERRARA, RAVENNA
Arte, eccellenze enogastronomiche, natura incontaminata, colorati mosaici
DAL 5 ALL’8 MAGGIO / 4 GIORNI E 3 NOTTI / DA € 590
GIOVEDI’ 5 MAGGIO
Ritrovo dei Signori partecipanti nel luogo stabilito e partenza per l’aeroporto di Lamezia Terme. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Bologna. All’arrivo, incontro con bus GT e trasferimento a FICO EATALY WORLD, il nuovo parco enogastronomico a tema food più grande del mondo. Visita dei vari reparti. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Nel primo pomeriggio, trasferimento in un’azienda specializzata nella produzione del Parmigiano Reggiano, l’oro dell’ Emilia, dove le forme affinano fino a 30 mesi e degustazione del prodotto. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.
VENERDI’ 6 MAGGIO
Prima colazione in Hotel. Partenza per Comacchio. Imbarco per navigazione nelle valli di Comacchio attraverso un percorso storico-naturalistico che consente di cogliere gli aspetti unici della Valle circondati da centinaia di uccelli acquatici, fra cui i fenicotteri. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio, trasferimento a Ferrara , città del Rinascimento Patrimonio UNESCO e visita guidata del centro storico: Castello Estense, Palazzo dei Diamanti, la meravigliosa cattedrale di San Giorgio, i pittoreschi vicoli. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
SABATO 7 MAGGIO
Prima colazione in Hotel. Partenza per San Marino, la più antica Repubblica del mondo, enclave dell’Emilia Romagna. Visita guidata del centro storico, passeggiata tra i viottoli medievali, vista panoramica sull’entroterra e sulla cosa romagnola, visita al palazzo pubblico e alla Basilica del Santo, con salita fino alla Prima Torre. Tempo libero per shopping tax free. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio, trasferimento a Ravenna, la città dei mosaici. Visita guidata della Basilica di San Vitale, del suggestivo Mausoleo di Galla Placidia, della Basilica di Sant’Apollinare Nuovo e della tomba di Dante Alighieri. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
DOMENICA 8 MAGGIO
Prima colazione in Hotel. Partenza per Bologna e visita guidata del centro storico con la Fontana del Nettuno, la Basilica di San Petronio , con la meridiana più lunga del mondo, le torri medievali , simbolo della città e i romantici portici che si snodano per oltre 10 km nella città. Trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Lamezia Terme. All’arrivo trasferimento in bus per il rientro in sede.
SUPPLEMENTI
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
PRECISAZIONI
- Tariffa aerea contingentata, soggetta a disponibilità.
- Il viaggio è garantito con la partecipazione minima di 15 persone.
- Lo svolgimento del programma potrebbe subire delle modifiche per motivi non imputabili all’ organizzazione.
- L’ assegnazione dei posti in bus avverrà seguendo l’ordine di prenotazione.
PRENOTAZIONI E SALDO
- Le prenotazioni dovranno essere accompagnate dal versamento di un acconto pari al 30% del costo del viaggio.
- Il saldo dovrà essere effettuato almeno 20 giorni prima della partenza.
ANNULLAMENTO
Al cliente che rinuncia al viaggio saranno applicate le seguenti penali:
*10% della quota di partecipazione, dal 30º al 20º giorno prima della data di partenza.
*25% della quota di partecipazione, dal 19º al 10º giorno prima della data di partenza.
*50% della quota di partecipazione, dal 9° al 4° giorno prima della data di partenza.
*80% della quota di partecipazione , dal terzo giorno alla data di partenza;
*100 della quota di partecipazione in caso di mancata presentazione alla partenza oppure abbandono del viaggio già iniziato.
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO
Possibilità di acquistare assicurazione annullamento viaggio, pari al 5% del costo del pacchetto